giovedì 9 gennaio 2020

Ragusa,presentato il romanzo Historias de Tango



Si è svolto a Ragusa presso il Piccolo Teatro Badia,
 l’evento-spettacolo
 di presentazione del romanzo 
di 
Nuccia Vona  
HISTORIAS DE TANGO 

Condotto da  Loredana Picarella,
con la partecipazione dell'Autrice e di 
Lucia De Carlo, Salvo Genovese, Agnese Mascara,
 Maurizio Nicastro. 
Paolo Ferlito ha curato l'audio-video

 “Historias de Tango”  già si intravede 
come un romanzo di successo.
Infatti, l’agenzia giornalistica nazionale Nove Colonne, diretta da Paolo Pagliaro, opinionista di Otto e Mezzo su La7 con il Punto, le dedica    una lusinghiera recensione, così come tanti giornali online.

Roma, 27 dicembre - Tanti sono i personaggi che popolano le “historias” narrate dall’autrice che, sebbene al debutto letterario, vanta una padronanza espressiva mirabile. Una scrittura scorrevole e delicata, che racconta l’intimità di un popolo, tra speranza, angoscia, passione ed eros, a servizio di un romanzo storico che offre al lettore anche numerosi spunti di riflessione sull’epoca contemporanea, ect ect.   Insomma un romanzo da leggere e ascoltare.


Nei mesi scorsi, la Libera Università Rurale dei Saperi e dei Sapori, diretta da Nino Sutera, l’ha insignita   del prestigioso riconoscimento di “Custode dell’Identità Territoriale”, per aver saputo esprimere in Historias de Tango l'intimità di un popolo.
Un premio che l’Università Rurale  assegna a coloro che, a vario titolo,  promuovono la storia, le tradizioni e il patrimonio culturale dei luoghi, una risorsa di  inestimabile valore.






































Le foto sono di Orazio Coco





principale rassegna stampa

23/08/2019


7/9/2019

19/11/2019

3/11/2019


26/11/2019

27/12/2019

02/01/2020



Nessun commento:

Posta un commento